Sistema SENSE, clean your energy.

Il sistema di ricondizionamento per la Power Quality  SENSE, è il più avanzato insieme di tecnologie e servizi innovativi.

Come funziona? E' un dato di targa, non una nostra idea.

Gli apparati hanno una potenza variabile in base alla tensione di alimentazione (Volt).

La tensione è importante.

Si, ma quale valore?

In sintesi ogni apparecchio connesso alla rete elettrica è stato progettato e costruito per eseguire il suo lavoro utilizzando una ben precisa tensione nominale.

  • Le sovratensioni sono causa di un consumo energetico maggiore a parità di numero di giri del motore.
  •  L’energia in eccesso è infatti dissipata in calore, che è inutile allo scopo di generare forza motrice.
  •  Questo principio è valido per qualsiasi apparato in  modo più o meno importante.
Se lavora al di fuori di questa tensione, nascono delle inefficienze, importanti e si creano altri disturbi indotti che sono sempre spreco di energia (Armoniche, Calore, ecc…)
 
SENSE, funziona in base al semplice principio di filtrare i disturbi e regolare la tensione in modo che sia ideale per il funzionamento dei singoli apparati. Normalizzando la tensione si normalizza anche il consumo energetico!
Ottimizzazione del livello di tensione.

Il sistema assicura che la tensione di alimentazione degli impianti sia sempre corretta in base al carico collegato, garantendo una riduzione di energia non necessaria.

Il sistema è certificato per il risparmio energetico.


    



Sfrutta i benefici di una Good Power Quality

Siamo così esigenti che vogliamo pulire tutta la tua energia consumata.

Eliminazione di SPIKE di tensione e corrente.

Nei momenti transitori di accensione e spegnimento degli apparati o in presenza di circuiti digitali, la tensione di alimentazione subisce variazioni repentine dannose agli impianti (SPIKES), e che comunque sono energia inutile e dissipata in calore. SENSE previene la formazione di SPIKES in tempo reale.

Ottimizzazione del fattore di potenza COSPHI.

Lo sfasamento è un fenomeno che accade in qualsiasi impianto elettrico e può essere più o meno importante.

Normalmente è strettamente correlato con la sovratensione, ovvero tensioni superiori a quella nominale di alimentazione dei motori, aumentano il consumo di energia reattiva e quindi lo sfasamento. 

Riducendo la tensione ai giusti valori di alimentazione degli apparati, lo sfasamento viene ridotto ai minimi valori possibili.

Filtro di armoniche in tensione e corrente.

SENSE elimina le armoniche diverse dalla frequenza di 50 Hz, l’unica nominale necessaria per il regolare funzionamento degli apparati. Esiste anche la versione per lo standard di alimentazione a 60 Hz.

Ricondizionamento dell'energia con tecnica di 5° generazione.

Gli altri usano la Olivetti, noi siamo al PC.

Noi NON usiamo sistemi meccanici.

Sono soggetti ad usura ed inefficienza.

La tecnologia digitale presenta i seguenti vantaggi

  • Velocità. Permette di seguire le variazione di tensione con frequenza sino a 20 kHz (20.000 volte al secondo). I sistemi elettromeccanici invece sono molto più lenti (tempi di commutazione dei relè) e si usurano molto velocemente (consumo meccanico).
  • Autoconsumo ridotto. Un sistema digitale ha consumi propri decine di volte inferiori rispetto ad un sistema elettromeccanico. Il risultato finale è che per recuperare energia noi consumiamo meno, quindi la percentuale di risparmio è maggiore.
  • Regolazione fine. I nostri sistemi hanno la possibilità di essere regolati in modo continuo senza salti. Un sistema elettromeccanico ha una regolazione a gradini, molto granulare che ne limita l’utilizzo in situazioni complesse.

E' un sistema modulare.

Inizia a risparmiare poco, ma immediatamente.

SENSE utilizza la tecnologia DIGITALE PWM (Pulse Width Modulation): consumi ridotti e manutenzioni ZERO.

Lyte & Lyte, è una azienda leader nel settore della Power Quality. Baboo ESCo ha scelto Lyte & Lyte per due semplici motivi.

 Esperienza. Oltre 15.000 installazioni in tutto il mondo.

Innovazione. L’algoritmo di gestione della Power Quality è il più avanzato tra le aziende del settore.

Sistema in cloud. Si possono realizzare progetti di gestione energetica personalizzati nel suo complesso o per aree omogenee secondo le caratteristiche degli impianti.


Perché utilizzare la macchina da scrivere quando esistono i computer?

 

Vuoi dormire tranquillo?

Pensiamo noi a tutto, anche dopo l’installazione, e se vuoi anche per tutta la vita.

SENSE CARE.

Assistenza e gestione del tuo impianto.

Abbiamo pensato a tutto noi, assicurazione, pulizia, controllo, manutenzione e assistenza tecnica.

Sense Care è il pacchetto di assistenza che comprende diversi livelli di servizio per la gestione del tuo impianto.

 

Tre soluzioni in base alle esigenze.

Base, Plus, Performa.

SENSE CARE BASE, è il pacchetto base indicato per tutti gli impianti. Include il servizio di assistenza e supporto online attraverso apertura di ticket dedicati con risposta entro 48 ore. Il servizio da diritto a prezzi scontati per le attività a chiamata di: manutenzione dell’impianto, verifica delle parti elettriche e controllo della Power Quality.

SENSE CARE PLUS, è il pacchetto superiore indicato per impianti di potenza. Oltre ai servizi già inclusi nel pacchetto base, in aggiunta comprende il monitoraggio continuo dell’impianto con rilevazione di allarmi, guasti e periodi di fermo macchina entro le 8 ore lavorative dall’evento. Include l’invio di report dettagliati con cadenza mensile. Include estensione di garanzia a 5 o 10 anni.

SENSE CARE PERFORMA, è il pacchetto completo indicato per impianti di potenza. Include tutti i servizi del pacchetto PLUS oltre agli interventi di manutenzione ordinaria cadenzati con frequenza annuale: pulizia impianto, ispezione visiva, verifica dei collegamenti elettrici. Include il risparmio energetico garantito.

 

  

Contributi, Finanziamenti e Noleggio Operativo.

Non ti sei accorto? Usa il risparmio in bolletta per pagare a rate il tuo sistema SENSE.

Il risparmio energetico senza costi aggiuntivi

Ci pensiamo noi a rateizzare i pagamenti, anche con noleggio operativo.

Baboo ESCo, ti supporta ai fini di rateizzare l’impianto con l’utilizzo di finanziamenti specifici e convenzionati con i principali istituti di credito, sia per le persone fisiche che per le aziende. I nostri piani di finanziamento vanno da 36 mesi sino a 84 mesi in base all’ammontare dell’investimento. Potrai anche scegliere di estinguere il debito anticipatamente.

In alternativa è possibile attivare il piano di noleggio operativo, puoi utilizzare il bene, risparmiare energia ed hai tutti i servizi inclusi. Nessun costo imprevisto.

Accedi ai contributi ed incentivi.

Detrazioni e Certificati Bianchi.

Il sistema SENSE da diritto ai Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi),  sono titoli negoziabili che danno un rendimento economico importante!

E se sei una azienda godi del super ammortamento o iperammortamento, ovvero puoi dedurre dagli utili il 140% / 250% del costo dell’investimento suddiviso in 10 anni.

In pratica, rinnovando la climatizzazione dei locali hai la possibilità di destinare parte delle imposte al pagamento del sistema..

Vuoi una consulenza gratuita?

Lascia i tuoi dati.

Scopri quanto puoi risparmiare. 

Compila il modulo con i tuoi dati, ti contatteremo per proporti la soluzione di indipendenza energetica su misura per te, che ti permetterà di ridurre i tuoi consumi energetici in bolletta fino al 90%.

Ti chiediamo gentilmente di preparare una copia dell’ultima bolletta di energia elettrica che hai ricevuto, da consegnare al nostro tecnico per l’analisi.