Baboo Green Partner

Gara a basso impatto ambientale

Baboo Energy Service Company srl, Renato Clementi

Da questa edizione Baboo sarà "green partner" dell'evento, intervenendo per renderlo il più possibile a basso impatto per quanto riguarda i consumi energetici. Per questa prima edizione, che consideriamo soltanto un inizio, forniremo energia elettrica con un impianto fotovoltaico  messo in funzione per l'occasione nella piazza imbarcadero di Stresa.

Ma come dicevamo è solo l'inizio: c'è già un accordo con l'organizzazione di lavorare insieme anche per la maratona di ottobre, e perchè no per le future edizioni con l'obiettivo di migliorare sempre di più la performance energetica fino ad arrivare ad un evento ad impatto 0! Inoltre lo staff della maratona avrà a disposizione le nostre biciclette elettriche a pedalata assistita con cui potranno effettuare gli spostamenti in modo veloce ed ecologico!

Fornire soluzione energetiche efficienti è il nostro obiettivo: che si tratti di edifici residenziali, industrie o eventi non importa. Cambierà la soluzione tecnica ma l'obiettivo che ispira il nostro lavoro è sempre quello di uno sviluppo sostenibile per la  società in cui viviamo.