Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita, applicate nei contratti ove non regolate da condizioni particolari

Condizioni Generali

1. Oggetto delle condizioni generali

1.1 Le presenti Condizioni Generali (nel prosegui le “Condizioni”) avranno efficacia, se non espressamente derogate in forma scritta delle Parti, con riferimento ad ogni contratto avente ad oggetto l’esecuzione dei servizi, delle opere ed assistenza in tema di riqualificazione ed efficienza energetica (di seguito singolarmente il “Contratto” ovvero congiuntamente i “Contratti”) concluso tra Baboo Energy Service COmpany srl con sede in Omegna in via Prati 1, P.IVA e C.F. 02300450034, che agisce in persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore (di seguito “Baboo”) ed il soggetto proponente (di seguito il “Cliente”) secondo le modalità di cui al successivo art. 2.


2. Conclusione del contratto

2.1 La conclusione del Contratto si perfeziona con la conferma da parte di Baboo della (i) Richiesta irrevocabile per i servizi e/o prodotti (di seguito “Richiesta”), (ii) della Proposta per servizi e/o prodotti (di seguito “Proposta”), (iii) del Preventivo per servizi e/o prodotti (di seguito “Preventivo”) contenenti l’indicazione dell’oggetto e delle condizioni particolari del Contratto (di seguito “Condizioni Particolari”). Nulla ricevendo entro 10 gg dalla conferma, la stessa sarà ritenuta accettata in ogni sua parte.
2.2 Con la sottoscrizione della Richiesta, della Proposta, del Preventivo e delle Condizioni Particolari il Cliente dichiara di aver preso visione del Prospetto Informativo e delle Condizioni Generali, di averne ricevuto copia e di accettarne integralmente il contenuto.


3. Descrizione del servizio

3.1 La disciplina dei servizi erogati da Baboo in favore del Cliente è contenuta nei singoli Contratti.
3.2 Nell’erogazione dei servizi, di cui a ciascun singolo Contratto, Baboo si impegna a fornire la più ampia collaborazione nell’elaborazione delle analisi, degli studi e dei progetti e nella presentazione delle domande ai diversi enti preposti.
3.3 Eventuali variazioni e/o aggiunte ai servizi disciplinati nei singoli contratti, dovranno essere concordate per iscritto dalle Parti che stabiliranno d’intesa tra loro il relativo compenso.
3.4 Il Cliente, per parte sua, si impegna a (I) non affidare l’esecuzione del Contratto e/o di parti di esso a terzi; (II) fornire tempestivamente a Baboo ogni informazione e documentazione ritenuta necessaria e/o comunque utile per l’elaborazione delle analisi, degli studi, dei progetti e delle presentazioni delle richieste per autorizzazioni agli enti competenti, e più in generale per l’esecuzione dei Contratti su propria iniziativa e/o su richiesta di Baboo; (III) prestare la propria collaborazione con la massima diligenza ai fini dell’esecuzione delle attività ed autorizzerà la Baboo ad effettuare tutte le attività previste (rilievi, verifiche, raccolta di dati, aggregazione di dati, ecc..); (IV) Fornire, dietro richiesta della Baboo, tutti i dati necessari all’espletamento dell’incarico, nel caso in cui i dati forniti dal Cliente fossero insufficienti o incompleti, la Baboo sarà tenuta a richiedere in tempo utile i dati mancanti in modo che in nessun caso la stessa abbia a trovarsi di fronte ad una situazione di fatto risultante da una mancanza di tempestive informazioni; (V) Consentire agli incaricati della Baboo l’accesso agli impianti ed agli apparati di misura dell’energia in prelievo e in immissione, ai fini della manutenzione e della rilevazione dei dati di misura; (VI) informare tempestivamente Baboo in merito ad ogni variazione attinente ai profili aziendali e/o imprenditoriali e/o ad ogni circostanza eventualmente intervenuta dopo la sottoscrizione delle presenti Condizioni che possa influire sull’esecuzione del Contratto da parte di Baboo; (V) far pervenire tempestivamente a Baboo tutte le comunicazioni ricevute dagli enti preposti (“Comunicazioni”).


4. Esecuzione del contratto

4.1 Baboo si obbliga a dare piena attuazione alle misure previste nei Contratti. Baboo si impegna a svolgere le proprie obbligazioni nell’interesse esclusivo del Cliente.
4.2 Nell’esecuzione dell’incarico Baboo potrà avvalersi della collaborazione di professionisti ed esperti sotto la propria responsabilità, anche subappaltando in tutto o in parte le attività oggetto del contratto alle imprese che riterrà più idonee. In ogni caso Baboo indicherà specificatamente nel contratto, nei suoi allegati o elaborati progettuali le attività eseguite da terze parti.
4.3 Baboo non potrà ritenersi responsabile in caso di mancata e/o parziale esecuzione delle proprie obbligazioni per cause ad essa non imputabili ovvero a causa del mancato e/o parziale invio di materiale e/o informazioni e/o documentazione necessaria all’esecuzione dell’Incarico da parte del Cliente, come individuate dalle Condizioni Particolari dei singoli Contratti.
4.4 In presenza di circostanze non imputabili al fatto e colpa di Baboo che impediscano l’esecuzione del Contratto per un determinato periodo di tempo, i tempi di esecuzione previsti nelle Condizioni Particolari dei singoli Contratti, vengono prorogati di diritto di un uguale periodo di tempo, senza che ciò costituisca titolo per ciascuna Parte ad ottenere indennizzi o risarcimenti di sorta per il prolungamento dei tempi di esecuzione.
4.5 Se il Contratto dovesse risolversi per impossibilità sopravvenuta della sua esecuzione, il Cliente dovrà in ogni caso corrispondere il pagamento dei servizi erogati, dei materiale e della parte delle Opere eseguite in proporzione al Corrispettivo complessivo pattuito e secondo la stima che sarà effettuata, a suo insindacabile giudizio, dal direttore dei lavori che opererà quale arbitro ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1349 cod. civile.
4.6 Le previsioni di cui al precedente art. 4.5 si applicheranno mutatis mutandis nel caso in cui l’impossibilità sopravvenuta sia conseguenza del sopravvenire di una nuova normativa e/o regolamentazione di settore o effetto dell’emanazione di un qualsiasi provvedimento, amministrativo e/o giudiziario, che imponga l’interruzione, anche non definitiva.
4.7 Lo svolgimento delle attività si intende basato sulla comune buona fede delle parti; la Baboo non assume pertanto in alcun modo l’obbligo di eseguire particolari accertamenti o indagini riguardanti la veridicità e correttezza delle informazioni e dei documenti forniti dal Cliente.


5. Consegna e collaudo di Opere

5.1  Al termine della attività di esecuzione dell’Opera, le Parti verificheranno congiuntamente che le stesse eseguano regolarmente le funzioni standard previste e se richiesto predisporranno congiuntamente un verbale di collaudo (di seguito “Verbale di Collaudo”), che verrà consegnato al Cliente o ad un suo incaricato.
5.2 Le opere si intendono accettate qualora il Cliente non sollevi contestazione scritta nel termine di 5 giorni dalla sottoscrizione del Verbale di Collaudo, ovvero dalla verifica che le stesse eseguano regolarmente le funzioni standard previste.
5.3 La sottoscrizione del Verbale di Collaudo determina l’adempimento integrale da parte di Baboo delle prestazioni oggetto del Contratto.


6. Limitazione della responsabilità

6.1 Baboo sarà responsabile unicamente per dolo o colpa grave e soltanto in relazione a omissioni totali che annullino l’efficacia delle attività svolte e tali da pregiudicare irrimediabilmente l’esecuzione delle proprie obbligazioni.
6.2 Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che le obbligazioni assunte da Baboo sono obbligazioni di mezzi e non di risultato e che si intendono pertanto adempiute correttamente al momento (I) del termine dell’intervento di efficientamento, (II) del collaudo dell’opera ed alla consegna della stessa al Cliente, (III) della consegna al Cliente della Analisi contenete i riferimenti relativi ai risparmi conseguibili individuati e riassunti in relazioni tecniche, report preliminari, prospetti ed info grafiche. Il Cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza del fatto che le obbligazioni di risultato sono assunte da Baboo quando specificate di volta in volta nelle Condizioni Particolari dei singoli Contratti.
6.3 Fermo quanto previsto all’art. 6.2 che precede resta esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità in capo a Baboo anche in relazione a eventuali progetti di efficientamento energetico nemmeno qualora gli stessi non risultino utilizzabili in concreto dal Cliente. Pertanto alcuna responsabilità potrà addebitarsi a Baboo in merito a qualsivoglia danno e/o pregiudizio che il Cliente ritenesse di aver subito o effettivamente subito.


7. Garanzie delle opere

7.1 Baboo dichiara di disporre delle capacità tecniche e delle attrezzature necessarie e personale specializzato per l’esecuzione di Opere richieste nei singoli Contratti, con organizzazione dei mezzi e gestione a proprio rischio.
7.2 Il materiale e le forniture per l’esecuzione delle Opere saranno forniti da Baboo e/o da fornitori e/o subappaltatori di fiducia di Baboo, fermo restando che tali materiali e forniture risponderanno sempre alle caratteristiche tecniche e qualitative indicate nel Contratto, fatte salve eventuali variazioni che dovessero risultare necessarie in corso d’opera o in base alla tipologia di materiali disponibili al momento della realizzazione delle opere.
7.3 La durata del periodo di garanzia delle opere nel suo insieme è di 24 mesi dal termine della attività di consegna delle opere o ove richiesto dalla data del Verbale di Collaudo.
7.4 La garanzia dei singoli componenti e materiali delle opere è quella standard prevista dalle rispettive ditte produttrici e meglio descritta negli specifici documenti.
7.5 Il Cliente deve, a pena di decadenza, dettagliatamente denunziare con lettera raccomandata A.R. alla Baboo le difformità ed i vizi entro sessanta giorni dalla scoperta.
7.6 L’intervento in garanzia da parte di Baboo rimane subordinato alla osservanza delle condizioni di pagamento da parte del Cliente. La riparazione o la sostituzione dei componenti e materiali in garanzia sarà eseguita presso i centri assistenza delle ditte produttrici.
7.7 Il contratto di fornitura di bene e servizi è svolto ai fini di consegnare l’opera richiesta al cliente, senza per altro garantire il risultato con riferimento all’ottenimento delle detrazione fiscali.


8. Sicurezza e ambiente

8.1 Baboo dichiara che i servizi e le attività saranno eseguite nel rispetto delle disposizioni stabilite dalle norme relative alla sicurezza sul lavoro, alla tutela dell’ambiente ed a tutte le altre leggi vigenti in materia.
8.2 Baboo potrà apportare variazioni in corso d’opera che si rendessero necessarie per l’esecuzione delle Opere in condizioni di sicurezza e per il rispetto della regola d’arte, con ciò esplicitamente intendendosi tutti gli adeguamenti alle normative vigenti che si rendessero necessari, previa comunicazione al Cliente. In tal caso, Baboo avrà diritto al compenso per i maggiori lavori eseguiti.
8.3 Le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro o elencate nella relativa documentazione consegnata al Cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: piani della sicurezza operativi e coordinati), dovranno essere tassativamente rispettate dalle Parti. In caso di mancato rispetto Baboo avrà la facoltà di sospendere l’erogazione del servizio o l’esecuzione della attività, fermo restando il diritto di Baboo al rimborso dei danni subiti.
8.4 Il materiale e le forniture per l’esecuzione delle Opere saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente ed ivi installati. Con la consegna, attestata dai relativi documenti di trasporto, gli stessi, se non diversamente specificato nelle condizioni particolari del Contratto, saranno sotto la responsabilità del Cliente compresi danni e/o furti.


9. Corrispettivo e modalità di pagamento

9.1 Il corrispettivo per l’esecuzione del Contratto e le modalità di pagamento vengono pattuiti dalle Parti di volta in volta e indicati nella Richiesta o nella Proposta e nelle Condizioni Particolari.
9.2 I pagamenti possono essere assistiti da prodotti finanziari sviluppati da alcuni primari istituti bancari in sinergia con Baboo, e/o finanziamenti dedicati. Detto rapporto sarà regolato da eventuale separato contratto.
9.3 I pagamenti potranno avvenire con le seguenti modalità indicate in fattura: (I) a mezzo rimessa diretta, con assegno intestato a BABOO ENERGY SERVICE COMPANY srl; (II) versamento su conto corrente bancario, tramite bonifico appoggiato alla Banca indicata e nel rispetto dei termini di scadenza; (III) tramite ricevuta bancaria appoggiata sulla Banca indicata dal Cliente.
9.4 Il ritardo di uno dei pagamenti sopra elencati, che ecceda i 10 giorni sarà soggetto ad addebito degli interessi di mora al tasso legale vigente. Il ritardo del pagamento comporterà una sospensione dei servizi erogati da Baboo sino al momento del versamento del corrispettivo scaduto.
9.5 Il mancato rispetto da parte del Cliente di uno dei termini e/o modalità dei pagamenti suindicati, potrà comportare la risoluzione di diritto del presente contratto, salvo il diritto al maggior danno da parte di Baboo.
9.6 Allo scopo di impegnare la merce presso i fornitori per il rispetto dei tempi di consegna prestabiliti tra le parti, Baboo potrà utilizzare servizi finanziari.


10. Durata e recesso

10.1 Resta inteso tra le Parti che Baboo potrà recedere anticipatamente dal Contratto, mediante semplice comunicazione scritta da inviarsi al Cliente, fermo il diritto di Baboo al corrispettivo dovuto per le attività già eseguite.
10.2 Fermo quanto previsto all’art. 6 che precede, resta espressamente inteso fra le Parti che ove Baboo eserciti il recesso anticipato dal Contratto ai sensi del presente articolo, la stessa non sarà tenuta al pagamento di alcun corrispettivo e/o indennizzo in favore del Cliente.
10.3 Baboo ha espressamente facoltà di recedere dal contratto prima della data di naturale scadenza dello stesso: (I) in un momento precedente l’inizio dell’installazione dell’impianto o apertura del cantiere; (II) qualora sopraggiungano circostanze non imputabili a nessuna delle Parti che pregiudichino la redditività dell’Intervento di efficienza energetica; (III) nel caso di istanze di fallimento, di assoggettamento ad una delle altre procedure concorsuali del Cliente o in caso di assoggettamento del Cliente ad azioni esecutive in suo danno, o in caso di iscrizione del Cliente nel registro dei protesti.
10.4 Il Cliente ha espressamente facoltà di recedere dal contratto prima della data di naturale scadenza dello stesso, in un momento precedente l’inizio della installazione dell’Impianto o apertura del cantiere.
10.5 Nell’ipotesi in cui la Parti esercitino la facoltà di recesso, questa avrà effetto decorsi 15 giorni dalla comunicazione con la quale una delle Parti esprimerà all’altra Parte la propria volontà.


11. Clausola risolutiva espressa

11.1 In caso di inadempimento ad uno qualsiasi degli obblighi del Contratto, la Parte non inadempiente avrà il diritto di risolvere il Contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 c.c. intimando all’altra per iscritto di adempiere entro un termine non inferiore a 15 giorni, decorso inutilmente il quale il Contratto si intenderà risolto di diritto.
11.2 Ferme restando le ipotesi di risoluzione contrattuale previste dalla legge italiana, Baboo si riserva il diritto di intendere risolte le presenti Condizioni con effetto immediato a mezzo Raccomandata A/R, al verificarsi delle seguenti ipotesi da intendersi quali cause risolutive espresse: (a) stato di crisi e/o di insolvenza del Cliente ovvero qualora siano diminuite le garanzie patrimoniali poste a tutela delle posizioni creditorie di Baboo quali ad esempio l’instaurarsi di una procedura concorsuale o di ristrutturazione del debito a suo carico; (b) scioglimento e messa in liquidazione del Cliente; (c) procedimenti giudiziari a carico del Cliente o altri eventi che possano compromettere o danneggiare l’immagine, la reputazione commerciale proprie e di Baboo; (d) mancato rispetto delle obbligazioni di cui agli art. 3, 6, 9 delle presenti Condizioni e/o delle obbligazioni delle Condizioni Particolari.
11.3 Deve restare espressamente inteso tra le Parti che Baboo dovrà essere tenuta indenne dalle spese sostenute qualora il Cliente non si sia reso adempiente rispetto alle obbligazioni di cui all’art. 3.4.


12. Scioglimento dei contratti

12.1 Fatto salvo quanto previsto nel presente contratto, in caso di cessazione, per qualsiasi causa, degli effetti del medesimo, Baboo avrà comunque diritto:

a) di ottenere la restituzione/rimborso di somme eventualmente corrisposte;
b) di trattenere ogni provento e/o beneficio derivante dalla gestione dell’Impianto.


13. Manleva

13.1 Il Cliente dovrà risarcire la Baboo di ogni danno che dovesse derivare a quest’ultima o al personale specializzato da questi incaricato ovvero a eventuali subappaltatori per la perdita e/o la distruzione di beni di proprietà di questi ultimi e che sia imputabile al Cliente o ai suoi dipendenti.
13.2 Il Cliente si obbliga infine a garantire e tenere indenne la Baboo da pretese, rivendicazioni, sanzioni, responsabilità e/o costi derivanti da rischi e danni ambientali in relazione a fatti e/o condizioni preesistenti alla data di sottoscrizione dei contratti anche se accertati in un momento successivo al tale data.


14. Trattamento dei dati personali

14.1 Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni (Codice per la protezione dei Dati Personali e successive modifiche di seguito definito “Codice”), Baboo, in qualità di titolare, informa il Cliente che effettuerà il trattamento dei dati personali da esso forniti in esecuzione delle presenti Condizioni Generali, garantendo il pieno rispetto di tutte le prescrizioni del Codice e, a tal fine, dichiara quanto segue: (a) il trattamento dei dati avverrà., nel rispetto della normativa richiamata, con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire trasmettere i dati stessi, comunque mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza e per gli scopi di seguito indicati: finalità connesse e strumentali alla conclusione, gestione ed esecuzione delle condizioni generali di consulenza nonché per ogni finalità amministrativa e cantabile ad esse connesse e finalità connesse all’ esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; (b) il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto ciò che sia richiesto da obblighi legali e contrattuali e, quindi, l’ eventuale rifiuto da parte del Cliente a comunicare i dati o a permetterne il successivo trattamento potrà comportare per Baboo l’impossibilita di dar corso ai rapporti contrattuali; (c) i dati non saranno diffusi presso il pubblico e potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle categorie di soggetti, debitamente autorizzate, per i quali si renderà necessario effettuare detta comunicazione per raggiungere le finalità indicate al punto (a) che precede; (d) al Cliente, in qualità di interessato, spettano tutti i diritti a tutela dell’interessato previsti dall’art. 7 del Codice tra i quali conoscere i dati trattati, ottenerne la rettifica e/o la cancellazione e opporsi all oro utilizzo.
14.2 II Cliente presta liberamente il consenso per il trattamento dei propri dati personali a Baboo, autorizzando espressamente Ia stessa (I) all’utilizzo degli indirizzi e-mail, fax e telefono indicati nella Richiesta o nella Proposta per comunicazioni commerciali con modalità automatizzate (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite telefono, fax, posta elettronica ed applicazioni Web) e/o (II) a trasmettere le fatture che saranno emesse nei confronti del Cliente a mezzo posta elettronica, in sostituzione dell’invio della documentazione cartacea, all’indirizzo e-mail indicato nella Richiesta o nella Proposta, fermo restando che la revoca e/o la modifica di dette autorizzazioni dovrà essere effettuata con apposita comunicazione scritta.


15. Riservatezza

15.1 Baboo si obbliga a non utilizzare le informazioni di natura confidenziale, scritte e/o verbali, ottenute dal Cliente, salvo per quanto necessario all’esecuzione del Contratto e comunque a mantenere dette informazioni strettamente riservate e confidenziali per un periodo non inferiore a 1 (uno) anno dallo scioglimento, a qualsiasi titolo, del Contratto.
15.2 L’obbligo di cui al punto che precede non si applica alle informazioni che: a) sono di pubblico dominio; b) sono comunicate dal Cliente ai propri avvocati, commercialisti, assicuratori, consulenti che necessitano di venire a conoscenza di tali informazioni per I’adempimento di obblighi o l’esercizio di diritti nascenti o derivanti dalle presenti Condizioni.
15.3 Il Cliente con la sottoscrizione della Richiesta di Intervento, Proposta, Preventivo, Contratto approva in ogni sua parte il contenuto del Codice di Riservatezza (NDA) di Baboo incluso nel prospetto informativo.


16. Legge applicabile e foro competente

16.1 Le presenti Condizioni e ciascun Contratto da esse disciplinato sono regolati dalla legge italiana.
16.2 Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni e/o ad ogni singolo Contratto a cui le Condizioni si riferiscono sarà esclusivamente competente il Foro di Verbania, con espressa esclusione di qualsivoglia altro Foro eventualmente competente.


17. Cessione del contratto

17.1 II Cliente non potrà cedere e/o trasferire in tutto o anche solo in parte i diritti o gli obblighi nascenti dalle Condizioni senza il consenso scritto di Baboo, e qualunque cessione e/o trasferimento di tali diritti o obblighi senza tale consenso sarà nulla ed inefficace per Baboo.
17.2 Resta inteso fra le Parti che la ESCo potrà in qualunque momento esercitare la facoltà di cedere il presente contratto a terzi a seguito di comunicazione scritta da trasmettere al CLIENTE FINALE mediante lettera raccomandata A.R. da inviare con un preavviso di 30 giorni dalla data in cui la cessione è destinata a produrre effetto.


18. Modifiche al contratto

18.1 Nessun accordo o patto che modifichi o ampli il Contratto sarà vincolante tra le Parti, salvo che sia concluso per iscritto, si riferisca espressamente al Contratto e sia sottoscritto dalle Parti.
18.2 Qualora sopraggiungessero variazioni della normativa vigente di settore e/o dei provvedimenti dell’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) tali da incidere sostanzialmente sulla disciplina applicabile alle attività contemplate nei Contratti le Parti si impegnano a consultarsi prontamente per decidere in buona fede se:

a) modificare il Contratto in modo da renderlo compatibile con l’evoluzione normativa, salvaguardandone in ogni caso l’equilibrio economico per entrambe le parti;
b) sciogliere consensualmente il Contratto.


19. Varie

19.1 Qualora per qualsiasi motivo, uno o pili articoli delle presenti Condizioni Generali e/o delle Condizioni Particolari dovessero essere ritenuti nulli o comunque invalidi, si stabilisce che essi si interpreteranno nel rispetto delle intenzioni originarie delle Parti e nel senso in cui possano mantenere una qualche validità, anche ridotta rispetto all’oggetto iniziale, e comunque nel senso in cui possano avere un qualche effetto. La nullità o invalidità di uno o più articoli non renderanno in ogni caso invalide le Condizioni Generali ne le Condizioni Particolari.
19.2 L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle Condizioni non costituisce rinuncia da parte di Baboo ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, ne al diritto di esigere I’esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni qui previsti.
19.3 Tutti gli avvisi e le comunicazioni, previsti o richiesti dal Contratto o comunque necessari in relazione ad esso, dovranno essere effettuati per iscritto e comunicati mediante consegna di persona, o lettera raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data di ricevimento indicata nella ricevuta di ritorno), o a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) agli indirizzi indicati dalle Parti.
19.4 Ciascuna Parte dovrà comunicare tempestivamente all’altra l’eventuale modifica degli indirizzi o dei recapiti suddetti, fermo restando che in caso di omessa rettifica le comunicazioni pervenute si intenderanno correttamente ricevute al recapito originariamente fornito.
19.5 Ai fini contrattuali le Parti eleggono il proprio domicilio presso la rispettiva sede legale indicata, salvo diversa elezione fra loro stabilita per iscritto.


20. Condizioni di trasferta

20.1 I preventivi e le proposte non includono nel corrispettivo gli oneri di trasferta, vitto ed alloggio del personale subordinato a Baboo, se non espressamente indicato.
20.2 In caso di attività extracontrattuali gli oneri di trasferta e le prestazioni d’opera saranno determinati forfettariamente nel seguente modo, se non regolati in contratto: per ogni giornata di attività in campo di Personale Tecnico nel Nord Italia corrispettivo pari a 400 Euro, Centro Italia pari a 600 Euro, Sud Italia ed Isole Maggiori pari a 800 Euro